Strategie di Brand Positioning

Dai valore al tuo business

Area tematica
Marketing e Vendite
Livello
Intro

In breve

Il posizionamento del brand è la strategia che un imprenditore deve utilizzare per differenziare il proprio business dai suoi competitors. 



A chi è rivolto


Richiedi maggiori informazioni

*Nome
*Cognome
*Email
*Cellulare
Azienda

I campi indicati con * sono obbligatori.

Descrizione

Il posizionamento del brand è la strategia che un imprenditore deve utilizzare per differenziare il proprio business dai suoi competitors. 

Ci sono diversi modi per creare una strategia vincente di Brand Positioning. 

Un modo è quello di concentrarsi sui punti di forza dell'azienda e differenziare il suo prodotto in base a tali punti di forza. Un altro modo è quello di rivolgersi a un gruppo specifico di consumatori e progettare un prodotto che soddisfi le loro esigenze.


Obiettivo

L'obiettivo del corso è illustrare cos’è il posizionamento nel mercato, quali sono le logiche che lo comandano, come funziona ecome realizzarlo al meglio.

Oggi ci sono sempre più aziende, sempre più prodotti e sempre più concorrenza. Se hai un business e vendi qualcosa per vivere (prodotti o servizi) avrai sempre più difficoltà in un web saturo con consumatori bombardati dai messaggi pubblicitari.

Eppure esiste una strategia che in Italia usano pochissimi e cheda una certa garanzia di risultato. 

Si chiama posizionamento del Brand ed è una strategia semplice e anche alla portata di tutti.


Programma

  • Intro
    • Introduzione al corso
    • Capire cosa sia il posizionamentodi mercato
  • Strategia
    • Definire il contesto
    • Idea differenziante
    • Testare la tua idea
    • Angolo di attacco
  • Parte pratica
    • Naming
    • Slogan
    • Logo
    • Brand Positioning Statement
    • Analisi approfondita di un caso reale

Esercitazioni

All'interno del corso vi saranno momenti diverifica aventi come oggetto domande attinenti all’argomento appena trattato. In caso di risposta errata, l'utente non potrà proseguire o concludere la formazione se non affrontando nuovamente il momento diverifica.


Durata del corso

Il corso ha una durata di 3 ore ed è disponibile per 6 mesi dalla data di acquisto.


Attestato di superamento del corso

Una volta seguite tutte le lezioni proposte nella loro interezza di tempo è possibile ottenere l'attestato di superamento del corso. Gli attestati conseguibili sono nominali per singolo corso ed è possibile ottenerli solo al corretto completamento del momento formativo finale.

Il corso viene considerato concluso una volta fruiti tutti i contenuti. Al termine del corso è possibile richiedere al tutor l'emissione dell'attestato di frequenza via mail a info@brain2gain.it

L'attestato verrà rilasciato digitalmente via e-mail previa verifica dei requisiti previsti per l'ottenimento dello stesso.

Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.


Informazioni sulla frequentazione del corso

Il corso è presente in un'altra piattaforma gestita da Fortitude Projects Ltd.

Dopo aver effettuato l'iscrizione, il Tutor provvederà a contattarla per fornirle link e credenziali di accesso,entro 2 giorni lavorativi.


Iscriviti a Strategie di Brand Positioning

Strategie di Brand Positioning


Una tantum

 

30,00 €


Acquista ora

Bartolomeo Ribaudo

B2G ITA - National Coordinator